L’ortopedia viene a casa tua!
Se devi affrontare un acquisto e hai bisogno di informazioni o di una consulenza, puoi prenotare un nostro sopralluogo. Un nostro consulente ti farà visita a domicilio, e ti consiglierà per effettuare l’acquisto più idoneo alle tue necessità!
Hai bisogno di noi?
Per informazioni o richieste di sopralluoghi chiama il responsabile al: 392 180 30 21
Compila il form
Puoi richiedere un sopralluogo a domicilio, un preventivo o avere informazioni, compilando il form cliccando quì. Sarai richiamato dal nostro consulente.
Quali differenze ci sono tra montascale a cingoli e a ruote?
Montascale a cingoli:
Il montascale a cingoli è un ausilio dedicato al transito su scale, utilizzabile da utenti in carrozzina. Utilizza due cingoli paralleli in materiale plastico aderente, e può essere utilizzato in scale rettilinee con pianerottoli che ne consentano la traslazione.
Viene movimentato da un manovratore tramite appositi comandi posizionati su di un timone di manovra, che permettono la salita e la discesa.
Possono essere utilizzati esclusivamente su scale rettilinee, non su scale curve o a palmo d’oca. Sono sconsigliati se debbono salire scalini stondati ai bordi ( detti a testa di toro)
Montascale a ruote:
il montascale a ruote è un ausilio utilizzato per il transito su scale rettilinee, curve, a palmo d’oca, e se gli spazzi lo consentono, anche su scale a chiocciola.
Il montascale può essere dotato di appositi staffe e serraggi per posizionare una carrozzina , o può essere accessoriato di un seggiolino predisposto.
Viene movimentato da un manovratore che tramite un apposito manubrio dotato di comandi elettrici, può indirizzare il montascale nella direzione voluta, durante la salita e la discesa. utilizza un sistema di sollevamento un pò più complesso del montascale a cingoli, che però gli permette di salire e scendere in spazi molto più stretti.
Puoi vedere i diversi modelli disponibili e le differenze di utilizzo visualizzando il video sottostante.
Ma quale montascale scegliere?
Noi possiamo darti una mano in questo.
E’ possibile usufruire del servizio di prova pratica a domicilio. Un nostro consulente ti raggiungerà dove dovrai utilizzare il montascale, e potrà indirizzarti sulla giusta scelta, a seconda degli spazi e della scala che dovrai affrontare per abbattere le barriere architettoniche del tuo edificio o appartamento.
Quindi, prima di affrontare una spesa piuttosto onerosa, hai la possibilità di provare tu stesso il prodotto.